I sostenitori di Blasi si riorganizzano, nasce l’associazione “Prendiposizione”

LECCE- Dopo la gioia del risultato pieno alle scorse elezioni regionali e la delusione cocente per l’esclusione dalla giunta Emiliano, numeri nonostante, i sostenitori di Sergio Blasi si riorganizzano. Non un nuovo partito, che resta, almeno per il momento, quello di riferimento del consigliere, il Pd, bensì un’associazione politico culturale. Si chiama “PrendiPosizione” e nascerà con un’assemblea pubblica domenica 25 ottobre, presso l’aula magna del liceo Capece di Maglie, a partire dalle 09,30.
Raccoglie i comitati civici che hanno sostenuto la candidatura del consigliere regionale del Pd, il più suffragato di Puglia, trasformandoli, secondo le intenzioni, in “una casa comune dove continuare a profondere il proprio impegno civile e sociale”.

È presieduta da Alessandro De Matteis e l’obiettivo è che “ognuno degli aderenti, nel suo paese, nel suo quartiere, presieda, organizzi, sostenga la sua piccola o grande battaglia per lo sviluppo economico e sociale di questa terra”, occupandosi “dei problemi reali delle persone facendo sentire la propria voce forte e chiara”.

I valori base sono quelli del centrosinistra, mentre le tematiche su cui si orienterà l’attività nei prossimi mesi saranno decise nell’assemblea delle prossime ore.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*