Cronaca

Ancora paura a Porto Cesareo, esplode ordigno davanti ad abitazione estiva

PORTO CESAREO- Torna la paura a Porto Cesareo. Dopo l’incendio che ha letteralmente  distrutto il bar Alexander, nella notte è esploso un ordigno in zona di via dei Bacini .
E’ accaduto intorno alle 23.00. Un forte boato ha messo in allerta i residenti cesarini. Da qui il tam tam su Faceboook e altri social. Ma nonostante i vigili del fuoco abbiano rassicurato dicendo di essere intervenuti in via De Santis per sistemare semplicemente un cavo elettrico  che alimenta le abitazioni, qualcosa non tornava. Il botto c’era stato…e anche forte….e infatti i sospetti dei cittadini erano fondati.

Questa mattina, la scoperta da parte di alcuni passanti in zona di via dei Bacini. Ai loro occhi i segni di quanto provocato dall’esplosione di un vero e proprio ordigno artigianale: un portone in legno danneggiato e annerito, insieme alla grata metallica e al cornicione.

A provocare quindi quel forte boato, è stata una bomba realizzata con circa un chilogrammo di polvere pirotecnica. E’ stata piazzata davanti all’abitazione estiva, intestata a una donna di Salice Salentino di 86 anni e utilizzata anche dalle figlie e i nipoti.

Oltre a quelli provocati all’esterno, la struttura non ha subito danni ingenti. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione di Porto Cesareo e i colleghi della Compagnia di Campi Salentina.

Articoli correlati

Covid, 1278 nuovi casi in Puglia, 17 decessi

Redazione

La proprietaria non demolisce, la Procura lo fa abbattere: giù immobile abusivo

Redazione

Condannato per omicidio, era tornato libero da appena tre mesi

Redazione

Spaccata in centro, ladri nel negozio “Fratelli Greco”

Redazione

Si ribalta con l’auto: grave mamma e due bambini

Redazione

L’avvocato del ragazzo: per rispetto famiglie non tratteremo vicenda sui media

Redazione