CronacaEventi

Convegno sulla “teoria gender”, Arcigay contro il Comune: “Revochi il patrocinio”

MAGLIE- L’Arcigay Salento scrive al sindaco di Maglie, Ernesto Toma, per chiedere di revocare il patrocinio dato ad un evento bollato come “omofobo”, che si terrà in città il 27 ottobre. Si tratta di un convegno promosso da associazioni (“La Manif Pour Tous Bari”, “Giuristi per la Vita” e “RnS – Rinnovamento nello Spirito Santo – Maglie”) e dal titolo: “Sarà ancora possibile dire mamma e papà? La famiglia al tempo dell’ideologia gender”.
“Divulgano falsità – dice il presidente di Arcigay Salento Roberto De Mitry – nonostante un Ministro della Repubblica Italiana abbia confermato quello che Arcigay da sempre sostiene, cioè che la Teoria Gender è una truffa, non esiste.

A ribadirlo lo scorso settembre, qualora ci fossero ancora dubbi, è stata direttamente la Ministra dell’Istruzione Giannini che ha rincarato la dose affermando che «è un caso di mistificazione inaccettabile». Se «ciò non bastasse» c’è «una responsabilità irrinunciabile a passare a strumenti legali» contro questa «truffa culturale». Chissà se il Comune di Maglie, che ha concesso il Patrocinio, questa cosa lo sa. Noi glielo abbiamo chiesto, sperando che rispondano e si ravvedano negando loro un riconoscimento della cittadinanza e questa idiozia”..

Articoli correlati

Bruciata l’auto del sindaco mentre lui è ricoverato: è caccia ai responsabili

Redazione

Acqua rossa dai rubinetti, la denuncia di un cittadino di Galatone

Redazione

Droga ai giardinetti, 25enne in carcere

Redazione

Ingiurie razziste contro un migrante: i due 22enni patteggiano la pena

Redazione

Maltratta la moglie per estorcerle denaro: arrestato

Redazione

Ex Mercato Coperto in mostra: si alza il sipario sul nuovo contenitore culturale

Redazione