Cronaca

Ilva, maxi processo rinviato al 1° dicembre

TARANTO – Si torna a parlare di Ambiente svenduto. Nella giornata odierna l’Ilva di Taranto  è tornata alla ribalta giudiziaria,  dinanzi alla Corte di Assise, ma il processo è stato rinviato al prossimo primo dicembre per un difetto di notifica all’ imputato Nicola Fratoianni, deputato di Sel ed ex assessore regionale della Puglia.

L’imputato è accusato di favoreggiamento personale, e per l’omessa notifica ad alcune parti civili. Ciò che si è svolto  nell’aula Alessandrini del Palazzo di Giustizia di Taranto, ha tutte le caratteristiche per diventare il più grande maxi-processo italiano in tema ambientale: sei anni di indagini, 47 imputati, un migliaio di parti civili, più di 100 avvocati e un’intera città che aspetta di sapere se chi ha inquinato per decenni sarà condannato insieme a chi, anche tra i politici, avrebbe fatto poco o nulla per evitarlo. Tra i reati contestati c’é l’avvelenamento delle acque o di sostanze alimentari. 

Il maxi-processo é stato quindi aggiornato al primo dicembre prossimo e per motivi logistici, si svolgerà d’ora in poi nell’aula magna della Scuola volontari dell’Aeronautica militare di Taranto.

Articoli correlati

Cardiochirurgia mini-invasiva, la novità al Fazzi

Redazione

Fiamme sulla litoranea, incendio divora pineta

Redazione

Sequestrati cosmetici scaduti destinati ai bambini

Redazione

Si accascia sulle scale durante la serenata, promessa sposa in Rianimazione

Redazione

Gli ulivi muoiono realmente per Xylella? Verificherà l’Efsa

Redazione

Attentato Morvillo–Falcone, Mesagne parte civile

Redazione