Politica

Pagliaro: “Frecciarossa è la prova che uniti si vince, ora uniti per la centralità e per il futuro del Salento”

LECCE- “Con il caso Frecciarossa il Salento ha dimostrato di saper lottare, con unità di intenti e spirito comunitario, il Quotidiano di Puglia e gli altri mezzi d’informazione, meritano una medaglia per il senso civile con cui hanno promosso e condotto una battaglia per il nostro territorio. L’informazione a servizio di tutta una comunità è una cosa straordinaria. Ed il risultato è stato ottenuto“. Così Paolo Pagliaro ospite dell’anteprima del Tg ed il Direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia, Claudio Scamardella, lo ringrazia in diretta per la signorilità con cui il componente dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia ha dato atto dell’impegno per l’Etr 500 mentre, alcuni Sindaci, prima non hanno capito il senso della battaglia e poi non ne hanno nemmeno dato atto.
Nel corso della diretta Pagliaro ha ribadito che l’impegno comune, di tutto il Salento, deve essere esser continuo per non subire altre disastrose scelte penalizzanti. Da Tap alle Trivelle nel Mediterraneo, passando da come è stato trascurato il caso Xylella.

Per l’esponente di Forza Italia sarebbe bastato avere la Regione Salento per “non doverci difendere non solo da Roma ma anche da quel baricentrismo che speriamo con Emiliano si mitighi dopo la pericolosa impennata vendoliana. Ora tocca combattere sulla visione del futuro regionalismo” in ogni partito  c’è chi tifa per macro o neo regionalismo ma Berlusconi mi ha voluto, istituendo il Dipartimento sul Regionalismo , proprio per un dibattito non più rinviabile”. 

 

 

Articoli correlati

Piano Paesaggistico, Barbanente: “Ecco i primi 50 milioni”

Redazione

Congresso Pd: Emiliano al 23% nel 20% delle sezioni della Provincia di Lecce

Redazione

Cursi lascia Fli e abbraccia la maggioranza tra le polemiche

Redazione

Ecotassa, 10 comuni contro la Regione. Macculi: “Pronto il ricorso a Napolitano”

Redazione

Delli Noci parla al popolo in piazza S.Oronzo: “non il sindaco più amato d’Italia, ma il più giusto”

Redazione

Giliberti su filobus: Salvemini vuol far pagare a noi 20 milioni di euro

Redazione