Cronaca

La “procurina” cade a pezzi: calcinacci per strada

LECCE- Prima una lastra metallica, l’alluminio che riveste la facciata, poi i calcinacci rimasti scoperti. Si sono staccati dalla facciata laterale dell’edificio alle spalle del tribunale che ospita la cosiddetta procurina, ovvero gli uffici della Polizia giudiziaria. Un incidente accaduto intorno alle 10, 30 del mattino. Gli uffici erano in piena attività e il via vai di gente era già cominciato. La lastra si è staccata ed è precipitata da un’altezza di diversi metri. È caduta nel cortile interno e si è frantumata. I calcinacci, rimasti scoperti si sono staccati e sono caduti invece per strada.

Hanno rischiato di colpire una ragazza che passava in quel momento, ma nessuno per fortuna è rimasto ferito. Solo per un caso l’intonaco sbriciolato non ha investito qualche passante. La zona è stata transennata dopo pochi minuti, ed interdetta al passaggio. Non è la prima volta che accade. Un nastro isola già un tratto di cortile interessato nei giorni scorsi da un altro crollo.

Sul posto sono arrivati i tecnici comunali e ora si cercherà di capire quanto sia concreto il pericolo che si verifichino altri crolli. Nella strutture ci sono molti uffici, con le sezioni di Polizia giudiziaria di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Anche l’area intorno è molto frequentata sia dai pedoni sia dagli automobilisti che lasciano lì le auto.

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Tap sulle luminarie della festa, il Comune: “Il Comitato dismetta quella scritta”

Redazione

Motta Procuratore Nazionale Antimafia? “Forse rinuncio”

Redazione

Un boato e poi l’auto in fiamme, paura a Francavilla

Redazione

Scuola, docenti in assemblea in vista del grande sciopero

Redazione

Sigilli a cava abusiva: 4 denunce

Redazione

Bullismo e violenze sul 15enne, martedì l’interrogatorio dei due minorenni

Redazione