Eventi

Salento-Albania, due realtà vicine nell’emozione di uno scatto

SANTA CESAREA TERME (di Elisabetta Paladini)-  Il Salento e le sue meraviglie, dove in una giornata soleggiata tutto è possibile. I colori regalano emozioni, facendo brillare i paesaggi nella loro maestosità, rendendoli ancora più incantevoli ai nostri occhi.

C’è vita, c’è meraviglia in tutto ciò che ci circonda:  gli alberi, i cespugli, le foglie sparse sul manto stradale, il vento che sfiora i fili d’erba, che accarezza i capelli per poi far scivolare  il nostro sguardo verso l’orizzonte, verso quell’infinito che a volte può apparire più vicino del previsto.

Capita sul Canale d’Otranto, dove oggi un semplice scatto unisce due realtà distanti, ma forse non troppo. E’ Paolo Laku che ci regala quest’immagine colma d’emozione da Santa Cesarea Terme: all’orizzonte le montagne dell’Albania, uno scorcio di paesaggio tra le venature di delicate nuvole…

foto montagne

Magia, meraviglia o forse semplicemente una realtà che si può assaporare con gli occhi di una giornata soleggiata e piena di vita, con l’atmosfera di un autunno alternativo, che solo il Salento può ancora regalare.

Articoli correlati

Caffè, arte e fantasia

Redazione

“I disabili così non li prendiamo”, giro in barca negato a 34enne con distrofia

Redazione

Luigi Raone: ecco il campione di “Klask”

Redazione

Da ballerino ad attore: l’étoile Toni Candeloro nelle vesti di Federico II

Redazione

Gallipoli Futura su dimissioni Piccinno: “Motivi torbidi, sceneggiata napoletana”

Redazione

Il Rettore di Leuca diventa Vescovo di Sora

Redazione