Politica

Forza Italia spaccata. Opposizione a Perrone: sì, no o ni? Calò passa con i berlusconiani

LECCE- Erano quattro ma da oggi saranno cinque i consiglieri di Forza Italia a Palazzo Carafa. Oltre a Giuseppe Ripa, Nunzia Brandi, Giampaolo Scorrano, Paride Mazzotta lascia il Gruppo misto, ed entra in quello dei berlusconiani, Fernando Calò.

Intanto Forza Italia non decide se esser opposizione a Perrone, come indicato dal coordinatore regionale Vitali, o tentare l’operazione poltroncina, cioè appiattirsi sull’attuale centro destra pur di strappare un modesto spazio nella giunta comunale del capoluogo leccese.

Una maggioranza del direttivo verso la linea regionale, si all’unità di tutto il centrodestra ma in ogni singola realtà della Puglia con certo accordo tra forza Italia e Conservatori e Riformisti, ed una minoranza che invece ,fruendo delle visioni differenti all’interno dello stesso Gruppo consiliare di Lecce, cercherebbe un accordo a prescindere dalla condivisione politica tra berlusconiani e fittiani ,in tutta la Puglia , pur di strappare un posto nell’esecutivo perroniano. La scelta definitiva la prossima settimana anche a margine del tavolo regionale previsto a breve tra i vertici di Forza Italia e quelli dei Conservatori e Riformisti

Articoli correlati

Finisce l’era Montagna: irrevocabili le dimissioni del Sindaco. Arriva il Commissario

Redazione

Soddisfatti della corsa e per nulla scaramantici: candidati pronti alle urne

Redazione

Pagliaro: “Per il Salento vere priorità alta velocità ferroviaria e aeroporto”

Redazione

Salvemini “apre” ai Cinquestelle, ma Baglivo dice: “Così no, grazie”

Redazione

“Caso Cerano”, l’Arpa interrompe le collaborazioni con la provincia

Redazione

Esordio a Palazzo Carafa per il sindaco Salvemini. 20 giorni per nuovo Consiglio (e giunta)

Redazione