Sport

Foggia-Lecce, le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Foggia-Lecce è un derby che riporta alla memoria i tempi in cui le due squadre calcavano ben altri palcoscenici lontanissimi dall’attuale Lega Pro. Un incontro che per De Zerbi, il tecnico foggiano, diventa già “da ultima spiaggia”; Asta invece, nonostante il momento, gode della fiducia incondizionata della società di Piazza Mazzini.
Lecce e Foggia, partite per vincere il campionato, si ritrovano in una zona di classifica che mai avrebbero immaginato: al decimo posto i giallorossi, al dodicesimo i rossoneri. Siamo solo alla 6^ giornata ma entrambe le squadre sono chiamate a dare risposte importanti.

De Zerbi dovrebbe schierare i “satanelli” con il canonico 4-3-3, i due ex, Angelo e Di Chiara, dovrebbero giocare entrambi: in porta Narciso, a destra Angelo, Gigliotti e Loiacono centrali con Di Chiara a sinistra; centrocampo con Gerbo, Coletti e Agnello, e linea offensiva formata da Viola, Iemmello e Sarno.

Asta, che ha convocato tutti, compreso Moscardelli (non ancora pronto), può contare sull’apporto di Curiale, appena rientrato dall’infortunio, almeno per uno scorcio di gara. Sulla trequarti dovrebbe giocare l’acciaccato Surraco, se non dovesse farcela probabilmente il mister di Alcamo potrebbe dare spazio a Vècsei dal primo minuto, oppure optare per un modulo diverso, un 4-4-2 con Carrozza al fianco di Diop. Romeo Papini non è al meglio della condizione anche se dovrebbe scendere regolarmente in campo dopo aver scontato la giornata di squalifica, in stand by c’è Suciu che potrebbe sostituirlo. E quindi, potrebbero essere questi i probabili undici titolari: Perucchini in porta; Beduschi a destra, Camisa e Freddi centrali, Liviero a sinistra; De Feudis e Papini a formare il blocco dei due centrocampisti con Lepore, Surraco e Doumbia a supporto di Diop.

Allo Stadio “Zaccheria” di Foggia dirigerà il sig. Marco Mainardi di Bergamo che sarà assistito dai signori Pagnotta di Nocera Inferiore e Manzolillo di Sala Consilina; fischio d’inizio alle ore 15:00.

PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (4-3-3): Narciso; Angelo, Gigliotti, Loiacono, Di Chiara; Gerbo, Coletti, Agnello; Viola, Iemmello, Sarno. All.: De Zerbi
LECCE (4-2-3-1): Perucchini; Beduschi, Camisa, Freddi, Liviero; De Feudis, Papini; Lepore, Surraco, Doumbia; Diop. All.: Asta

Articoli correlati

Liverani: “Clima natalizio, abbiamo fatto due regali”

Redazione

Felici e Pierno, nulla osta ok e si allenano con il Lecce

Redazione

Sconfitte per Samp e Brescia, la classifica sorride al Lecce

Redazione

Veglie, tutti in campo per CuoreAmico

Redazione

Liverani si gode Tabanelli: “Croce e delizia”. E regala il debutto a Riccardi e Felici

Redazione

A Maglie sport e disabilità con il tennis in carrozzina

Redazione