Cronaca

Bufera e pioggia, danni ovunque: a Melpignano tragedia sfiorata

LECCE- Week-end nella morsa del maltempo. Ore di paura e disagi su tutto il territorio. Una vera e propria tempesta ha messo in ginocchio il Salento.

Le forti raffiche di vento di Scirocco hanno spazzato via cartelli, alberi, rovesciando anche alcuni cassonetti, in città come nel resto della provincia di Lecce, dove si è persino generata una vera e propria tromba d’aria.

LecceLecceLecce

Il nubifragio ha provocato anche alcuni incidenti fortunatamente non gravi. In tangenziale, all’altezza dell’uscita per il mercato ortofrutticolo, due mezzi sono usciti fuori strada, uno dei due è anche rimasto incastrato sul guard rail. Si registrano altri incidenti, fortunatamente non gravi. Grande lavoro per i vigili del fuoco, intervenuti a prestare soccorso agli automobilisti in panne.

LeveranoMelendugnoMelendugnoZollinoMaglieMelendugnoCopertino

A Melpignano la tettoia della stazione di servizio Eni, è crollata giù, danneggiando gli erogatori. Solo per un caso fortuito non si registrano danni a persone, ma poteva decisamente andare peggio.


benzina

Non hanno retto neppure alcuni pali della luce, come è accaduto a Lequile. Nella marina di Alliste un fulmine ha colpito un albero che è precipitato su un chiostro completamente in legno che è stato divorato dalle fiamme. In piena a Otranto il fiume Idro, strade allagate in tutta la provincia.

Incendio RacaleOtrantoOtrantoTettoia Lido Marini

Pioggia abbondante e raffiche di vento anche nel tarantino, in particolare sul litorale di Manduria. A San Pietro in Bevagna alberi sradicati, insegne abbattute, strade e scantinati allagati, recinti divelti. Numerose le richieste di intervento a vigili del fuoco e Polizia locale.

Ci vorrà ancora del tempo per stilare un bilancio dei danni. Ma ancora non è finita. Il maltempo continuerà a interessare il Salento anche nelle prossime ore, ma come afferma il nostro meteorologo Giuseppe De Vitis, la situazione dovrebbe tornare a migliorare già a partite dalla serata di domenica. Lunedì tornerà il sole…

Articoli correlati

Paura nella 167: colpi di pistola tra la gente

Redazione

Scontro tra due auto a Racale, due feriti

Redazione

Contrabbando: prescrizione di massa per 139 persone

Redazione

Solidarietà di Aeranti-Corallo a Telerama

Redazione

Carcere di Taranto, rissa tra detenuti: emergenza sovraffollamento

Redazione

La Bcc Leverano sostiene la ricerca del Laboratorio AVR dell’Università del Salento

Redazione