CronacaEconomiaPolitica

Lecce sarà distretto turistico? Lunedì l’incontro in Prefettura

LECCE- Lo aveva annunciato sin da suo insediamento: lavorerò per fare del salento un distretto turistico. Ed ora il progetto si sta concretizzando. Il prefetto Claudio Palomba, che per anni è stato a rimini, dove il distretto esiste già, sa quali vantaggi potrebbero derivarne: turismo di qualità, maggiore organizzazione, agevolazioni alle imprese, accesso al credito, semplificazioni nei rapporti con le amministrazioni, meno burocrazia.

Mauro della Valle, presidente di Federbalneari Lecce, commenta con entusiasmo la nuova iniziativa e parla di un prefetto illuminato…Non è l’unica novità in fatto di turismo, in questo caso quello prettamente balneare. Lunedì il Prefetto incontrerà le associazioni e gli imprenditori per parlare di quella che potrebbe essere una svolta: la possibilità di lasciare le strutture montate per tutto l’anno.

L’on Santanchè, che ha partecipato alla fiera Sun a Rimini, si è fatta inoltre portavoce alla camera delle richieste della categoria degli imprenditori balneari: far scendere l’Iva dal 22 al 10%

Articoli correlati

Incornato da un toro, grave un uomo di Gagliano

Redazione

Mrs: nelle marine leccesi, sia istituita la figura dell’Infermiere di comunità

Redazione

Usura, 7 in manette: tra gli arrestati anche un direttore di banca

Redazione

Marò, caso antiterrorismo? Udienza a fine marzo

Redazione

Chiude la discarica di Manduria: è caos. Il sindaco convoca il gestore

Redazione

Truffa con i vagoni Fse, chiesto processo per sette persone

Redazione