CronacaPolitica

Palazzo Comi, confronto in VI Commissione

BARI- Si è svolta stamane l’audizione in VI Commissione del Presidente della Provincia di Lecce dott. Antonio Gabellone e del Sindaco di Tricase Ing. Antonio Coppola, in merito alla gestione della biblioteca provinciale di Palazzo Comi a Tricase. La questione è nota: la Provincia, ad ottobre 2014 aveva bandito un concorso per l’affidamento trentennale della gestione di Palazzo Comi, sede museale del poeta nonchè biblioteca provinciale.
“Anche perché – ha detto il Presidente della Provincia di Lecce Gabellone – c’è la necessità di interventi strutturali importanti al fine della conservazione del bene”. Gabellone ha assicurato che vi è la volontà di “rispettare e valorizzare al meglio una struttura così importante e significativa del patrimonio culturale della nostra terra”.

Il sindaco di Tricase, Antonio Coppola, ha spiegato che in questa fase di transizione di trasferimento delle competenze, sarebbe opportuno non adottare decisioni di questo livello, avanzando la possibilità di avocare in capo al Comune tutte le spese per i lavori di ristrutturazione del palazzo Comi “Il presidente della Commissione Pisicchio ha assicurato che  a nome della Commissione invierà alla provincia una “raccomandazione”, perché tutte le procedure adottate rispettino la normativa vigente

Articoli correlati

Crolla solaio, anziano cade da 7 metri. Muore 82enne

Redazione

Ritrovato cadavere carbonizzato, è mistero a Francavilla

Redazione

Via Brenta: si riparte da zero anche con Poli e Maresca. Falso, 3 anni a Naccarelli. Assolti Solombrino e Brunetti

Redazione

Uccidono cane e condividono video: nei guai tre minori

Redazione

Concessione spiaggia Nardò, “la burocrazia frena gli imprenditori”

Redazione

Il figlio picchia la badante: 44enne finisce in ospedale

Redazione