Cronaca

Espone tagliando di sosta falso: condannato automobilista

LECCE- Un automobilista leccese è stato condannato per truffa per aver esposto un titolo di sosta contraffatto su una vettura parcheggiata in pieno centro cittadino.

I fatti risalgono al 5 marzo 2013 e nei giorni scorsi è arrivata la sentenza della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce: l’automobilista è stato  condannato a dieci mesi di reclusione l’imputato (pena sospesa), a una multa di 250 euro e a un risarcimento nei confronti di Sgm di 1000 euro.

La sua auto era parcheggiata in via Campania. Fu un ausiliario del traffico a segnalare il ticket contraffatto nei colori e nei caratteri di stampa, sul parabrezza. A seguito dell’intervento degli operatori della Polizia Municipale si risalì al proprietario del mezzo, nei confronti del quale Sgm decise di procedere con una querela.

“Il fenomeno della contraffazione dei titoli di sosta purtroppo esiste – commenta il presidente di Sgm Mino Frasca – Mi auguro che la sentenza di condanna di questo automobilista e il clamore che può seguirne fungano da deterrente per altri tentativi”.

Articoli correlati

Traffico di droga tra Piemonte e Salento: maxi sequestro di hashish. Sei arresti

Redazione

Sassi contro la vetrina su viale Leopardi

Redazione

Schianto frontale a Martina Franca, 68enne perde la vita

Redazione

Poli Bortone su Ilva: “Vendola si dimetta al più presto”

Redazione

Fermato autospurgo carico di liquami: multa e denuncia

Redazione

Accorpamento tribunali, l’Ass. Nazionale Avvocati: “Aggravio di spesa da bloccare”

Redazione