Cronaca

Tentato il furto in casa ma il proprietario li osserva dal terrazzo: due arresti

LECCE- Provano ad entrare in un garage al piano terra di una palazzina, e il tutto avviene sotto gli occhi del proprietario, che, svegliato dai rumori, esce sul terrazzo e osserva tutta la scena.
La banda di ladri, 4 uomini poi risultati essere dei romeni che risiedono nel campo sosta Panareo e un leccese, sono arrivati la notte scorsa, poco dopo le 24, in via Idomeneo a Lecce. Due hanno cominciato ad armeggiare con la serratura, altri due si erano piazzati agli angoli della strada per controllare che non arrivasse nessuno.

Il proprietario naturalmente, nel frattempo ha allertato il 113, mentre continuava a tenere sotto controllo i movimenti della banda che dopo essere riuscita a rompere il lucchetto è entrata nella palazzina, mentre il quarto continuava a fare da “palo”. Il proprietario intravedendo il lampeggiante della volante, è sceso in strada per indicare ai poliziotti il portone all’interno del quale si erano introdotti tre dei ladri. il quarto rimasto all’esterno, convinto di non essere stato notato, si è allontanato con fare indifferente. È stato il leccese a inseguirlo e bloccarlo. I tre all’interno, ormai braccati, hanno provato a fuggire. Uno è stato bloccato subito, un altro poco dopo.

I due sono stati  tratti in arresto per tentato furto aggravato e condotti presso la locale Casa circondariale.

Articoli correlati

Furto del portafogli con estorsione lampo per le strade di Otranto: denunciato 23enne

Redazione

Alghe e darsena, l’Assessorato all’Ambiente dà il via ai lavori di rimozione

Redazione

Scippa il portafogli ad un anziano, ma viene bloccata dai passanti

Redazione

Abusivi e rifiuti a “Lido Taranto”, intervento di Kyma Ambiente e Polizia Locale

Redazione

Ladri in casa scardinano cassaforte, via con 15mila euro in gioielli

Redazione

Giro di vite contro il gioco d’azzardo: sequestrate 8 slot

Redazione