Cronaca

Rapina sulla statale: autotrasportatore sequestrato per un’ora

LECCE- Guidava il camion per portare a Lecce un carico di detersivi, generi alimentari e materiale elettrico. Sulla statale 16, l’Adriatica, quella che porta da Bari a Lecce, all’altezza di Mola un’Audi che aveva sul tettuccio un lapeggiante, gli ha tagliato la strada costringendolo a fermarsi. Ma non erano forze dell’ordine: erano rapinatori. Avventura da incubo per un autotrasportatore salentino.
La banda si è impossessata del suo tir ed ha portato l’uomo con sé, tenendolo in ostaggio per un’ora prima di lasciarlo andare nelle campagne. Erano in quattro, i volti coperti dai passamontagna.

Poco dopo, i carabinieri della compagnia di altamura, sono riusciti ad intercettare e raggiungere un altro tir, sul quale era stata caricata parte della refurtiva. Alla guida un uomo che, dopo una breve fuga a piedi, è stato fermato ed arrestato. Si tratta di un barese di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine. Ora si cercano i componenti della banda. Il tir rubato è stato ritrovato, vuoto, nelle campagne di altamura.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione