Cronaca

Incendi e ordigni: nel mirino palestra e B&b

LECCE- Dopo gli incendi dei giorni scorsi in via Trinchese , nei chioschi riconducibili alla famiglia del pentito Scu Gioele Greco, ancora un misterioso attentato in città, questa volta contro la palestra “Salento Fitness & Wellness” in via Pitagora.
Qualcuno ha tentato di dar fuoco al tappetino d’ingresso e le fiamme hanno annerito la saracinesca. Un atto doloso, sicuramente, sul quale stanno indagando le forze dell’ordine.

Non è la prima volta che la palestra finisce nel mirino: nel 2012 qualcuno esplose 5 colpi di pistola contro la saracinesca. Era il periodo in cui in città gruppi rivali si facevano la guerra a suon di attentati. Davide Vadacca era stato ferito nella stazione di servizio sulla Lecce, Brindisi e Simone Corrado, figlio del titolare della palestra, fu arrestato poco dopo come uno degli autori. Se gli episodi siano collegati saranno le indagini a stabilirlo.

A Porto Cesareo, invece, un ordigno rudimentale di medie proporzioni, è stato piazzato e fatto esplodere nella notte, all’esterno del b&b Adagio salentino. L’esplosione  ha danneggiato  il portone d’ingresso e un muro esterno della struttura ricettiva che sorge, in località Manieri, lungo la strada che porta a Leverano. Si tratta di una bomba artigianale esplosa poco dopo la mezzanotte che ha causato danni contenuti, ma la paura è stata tanta. I carabinieri sono al lavoro per individuare il movente e i responsabili. 

Articoli correlati

Lecce, sequestrati 60 chili di formaggi e salumi: multato commerciante abusivo

Redazione

Operazione Estate Sicura, 38 patenti ritirate. Ubriaco l’autista di una navetta

Redazione

Al via le analisi sulla fauna di Torre Veneri

Redazione

Paura in farmacia, rapinatore armato porta via oltre 1.400 euro

Redazione

Altri 8 bimbi nella famiglia di ‘CuoreAmico’

Redazione

A fuoco escavatore, mistero a Torre San Giovanni

Redazione