Vacanze finite? E’ in agguato lo stress da rientro

LECCE- Chi ha la fortuna di restare si godrà la tranquillità di queste ultime ore d’agosto ma anche il triste rituale: le spiagge salentine lentamente si svuoteranno, le strade, in questo fine settimana saranno affollate, soprattutto sulla via del rientro…
Ci avevano detto che andare in vacanza sarebbe stata fonte di stress, bè, ora ce da fare i conti anche con lo stress da rientro.. e questo può essere davvero dietro l’angolo, quando si dovranno togliere gli infradito ed indossare nuovamente giacca e cravatta, pensando di dover aspettare qualche mese prima di poter riposare nuovamente un po’..

Gli esperti assicurano che  ci sono alcuni cibi che aiutano ad evitarne il pericolo. Ci sarebbero dei veri e propri cibi del buonumore: mandorle, uova, salmone, lenticchie, riso, banane, broccoli e cioccolato fondente.

Il salento sarà ancora meta di turisti anche in questo ormai vicinissimo settembre, ma dai prossimi giorni con ogni probabilità, niente resse e niente file per un lettino. Gli irriducibili del mare potranno ancora godere del salento, continuando a collezionare istantanee di benessere.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*