Eventi

Magica serata in Piazza S.Oronzo, conferito il primo “Premio Città di Lecce”

LECCE-Atmosfera, luci soffuse, piazza gremita e un Premio per le eccellenze salentine. Serata piena di cultura, moda, spettacolo ma soprattutto senbilità sociale,quella trascorsa in Piazza Sant’Oronzo in occasione della prima edizione del Premio città di Lecce.

La manifestazione, organizzata dalla “Platinum Eventi” di Giovanni Conversano, nonché presentatore dell’evento, ha desiderato premiare le persone che nel loro piccolo si sono contraddistinte per azione sociale o professionale, per meriti culturali oppure per esemplarità di vita tali da essere indicati a modello per l’intera comunità.

Nel corso della serata, a rappresentare il Comune di Lecce, che ha creduto fortemente nella manifestazione, è stato l’assessore al Bilancio  Attilio Monosi. È intervenuto, anche, il presidente del Consiglio comunale Alfredo Pagliaro.

Il primo a salire sul palco, per ricevere il premio, il neo prefetto Claudio Palomba, che a sua volta ha ritirato un riconoscimento anche per il professore Ernesto Sticchi Damiani. Tra le altre eccellenze salentine a essere premiate: il rettore dell’Università del Salento, il professor Vincenzo Zara, il cardiochirurgo Giampiero Esposito, l’oncoematologa pediatrica la dott.ssa Assunta Tornesello e il professore Sandro Greco, omaggiato dall’editore di Telerama Paolo Pagliaro. 

Ad arricchire la manifestazione, momenti di moda, musica e spettacolo con Cesko  (from Après la Classe), The Banana Swing, gli Scemifreddi e Piero Ciakky, e con i Party Rock Salento e gli Insoliti, una delle più apprezzate tribute band di Vasco Rossi in Italia. L’attrice Maria Antonietta Vaca si è invece esibita in un due reading pop-teatrali, mentre Elisabetta Leo e Sofia Rollo in originali performance live.

Una lunga serata, ricca di emozioni e sorprese, di riconoscimenti a chi si impegna ogni giorno per il nostro territorio, come due delle aziende leader del Salento: Scarlino e Conti Zecca.  Immancabile un premio anche per chi si dedica quotidianamente al prossimo, con sensibilità e altruismo. Tra queste eccellenze: il presidente dell’associazione CuoreAmico Onlus, Paolo Pagliaro, il direttore della Caritas di Lecce don Attilio Mesagne e la Presidente dalla Croce Rossa Italiana Ilaria Decimo.

…E non sono mancati i momenti dedicati alla moda con la sfilata di City Moda, che ha visto sul palco il patron Giancarlo Fiore. Insomma, una serata indimenticabile, nel cuore di una città in festa.

 

Articoli correlati

CuoreAmico scalda i motori per la maratona tv dell’Epifania

Redazione

Bertinotti: “Io mai grandi sconfitte ma le grandi culture sì, ecco perché ricominciare daccapo”

Redazione

Tra vicoli e monumenti le grandi donne di Lecce

Redazione

In possesso di 2 chili di hashish: arrestata una 36enne

Redazione

Magicò torna a Lecce Fiere dal 9 al 17 marzo

Redazione

Lecce, i nomi che fanno rumore e mercato

Redazione