Navette gratuite e area pedonale, ecco il piano traffico per la festa patronale

LECCE- Mentre in città fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Oronzo, Giusto e Fortunato, il 24, il 25 ed il 26 agosto, l’amministrazione comunale di Lecce vara il piano traffico, necessario per garantire un afflusso tranquillo in pieno centro.

Obiettivo principale: la riconquista degli spazi urbani come strade e piazze. Stop alle auto, sì a passeggiate a piedi e in bicicletta. In particolare, la novità del piano traffico 2015 riguarda l’ampliamento della zona off limits: dalle 18.30 in poi sarà vietata la circolazione ai veicoli in tutte le strade di accesso al centro a partire dai viali della circonvallazione.

Per raggiungere la festa si potrà parcheggiare sulle corsie preferenziali nei pressi dei viali della circonvallazione, o usufruire dei bus navetta, dai parcheggi d’interscambio (Foro boario, Largo Cimkitero, Settelacquare,. Area Mercato bisettimanale di via Bari) con frequenza da 5 a 15 minuti…

traffico

Un piano traffico ad hoc,quindi, concepito per limitare eventuali possibili disagi ai cittadini e non solo. Inoltre, in occasione della festa dei santi patroni la Polizia municipale continuerà anche ad avere uno sguardo puntato alle bancarelle abusive e non autorizzate.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*