Cronaca

Mix di droghe e poi al volante, la controffensiva agli automobilisti improbabili

LECCE- Alla guida con un mix di droghe diverse: dalla cocaina all’eroina, dalla marijuana all’ecstasy. C’è un intruglio di sostanze, soprattutto sintetiche, nel corpo di diversi automobilisti fermati in queste notti lungo le strade del Salento.
Nella notte, su 308 controlli effettuati, sei persone sono risultate positive all’alcol e quattro agli stupefacenti. In quella di ferragosto, erano stati cinque su dieci ritrovati con tassi di alcolemia oltre i limiti nel sangue, a fronte di 404 fermati dalla Polizia Stradale.

Subito, si è proceduto con il ritiro delle patenti, con le sanzioni amministrative e con il sequestro del mezzo ai fini della confisca, nei casi in cui al volante c’era il proprietario del veicolo. La controffensiva contro gli automobilisti improbabili ha riguardato tutto il territorio. Prima a Gallipoli, nei pressi del Parco Gondar, e poi sull’altra sponda, tra Santa Cesarea e Otranto, soprattutto vicino al Guendalina.

Il medico della Polizia di stato ha effettuato il “precursore”, un tampone per prelevare la saliva. Si attende la conferma da Roma, a cui i campioni sono stati inviati, ma i primi risultati hanno già indicato la positività a ogni tipo di stupefacente: cannabinoidi, oppiacei, cocaina, eroina, anfetamine, metadone.

Articoli correlati

Cocaina negli slip e oltre 11mila euro in contanti: in manette coppia insospettabile

Redazione

Tir si ribalta sulla Lecce-Porto Cesareo: conducente in ospedale

Redazione

Calunnie contro un poliziotto? Intera famiglia di Santa Cesarea rischia il processo

Redazione

L’Adoc denuncia: “Lecce piena di attraversamenti pedonali non a norma”

Redazione

Rifiuti, il Generale Ferla: “Puglia Regione virtuosa”. Ma le infiltrazioni mafiose sono dietro l’angolo

Redazione

Nessuno si propone per l’impianto di compostaggio a Tricase, la differenziata attenderà ancora

Redazione