Cronaca

Droga a fiumi, altri due arresti e 16 denunce

GALLIPOLI-Ancora droga a fiumi, ancora arresti a Gallipoli. I servizi straordinari di controllo stanno dando i loro frutti. Dopo le manette scattate nel fine settimana, la Polizia di Stato ha tratto in arresto nel pomeriggio di martedì un altro cittadino del Gambia, sorpreso in attività di spaccio nei pressi di un noto lido balneare in località Baia Verde.
Stavolta sotto sequestro sono finite diverse dosi di marijuana e hashish, mentre nello scorso week end sono state rinvenute anche 40 pastiglie di uno psicofarmaco che se assunto assieme a bevande alcoliche determina effetti stupefacenti simili a quelli dell’eroina.

La pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce ha notato un giovane di colore cedere ad un altro una bustina. Poi, alla vista degli operatori, entrambi si sono dati alla fuga cercando di far perdere le loro tracce. Dopo un breve inseguimento, in parte avvenuto in spiaggia, il gambiano è stato bloccato e perquisito dagli agenti. Oltre agli stupefacenti, in parte occultati negli slip, aveva con sé la somma di mille euro.

Nella nottata tra l’11 e 12 agosto, poi, i carabinieri della compagnia di Gallipoli hanno fatto scattare un ulteriore arresto: si tratta di un 27enne di Frattaminore, in Campania, Silvestro Salvatore. Era in compagnia di altri quattro giovani nei pressi di un bar sul lungomare di Gallipoli, nella zona di lido San Giovanni, e in tasca aveva 25 dosi di ketamina, perfettamente riposte in involucri di carta e sei dosi di mdma. Ora si trova a Borgo San Nicola.

Un’altra persona è stata deferita in stato di libertà mentre spacciava all’interno di una discoteca. Un cittadino turco residente a Sogliano Cavour, invece, è stato trovato in possesso di un coltello simile a quelli utilizzati dalle forze armate di tutto il mondo, con la lama lunga oltre 28 cm, ed è stato denunciato.

Nei guai anche nove automobilisti per guida in stato di ebbrezza per l’alto tasso alcolemico; altri due sono stati sorpresi senza patente. Dieci quelle ritirate, 150 le contravvenzioni al codice della strada elevate, sette i mezzi sequestrati. Infine diciotto i segnalati alla prefettura per uso di droghe. Nei controlli è incappato anche un 30enne di Galatone che avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari ed è stato denunciato per evasione.

Articoli correlati

Mozione di sfiducia per Pasqualini: sotto accusa il caos natalizio

Redazione

Nessuna ferita né segni di effrazione: mistero sulla morte della 22enne

Redazione

AAA: Casarano in vendita a 1 euro

Redazione

Rapina al cinema, via con 900 euro

Redazione

Processo Polizia Stradale, arrivano le condanne per 13 agenti

Redazione

Alliste, distrutta dalle fiamme l’auto di un pensionato

Redazione