Cronaca

L’Ortopedia di eccellenza, interventi estremi al Fazzi

LECCE- È salutesalento.it , che pure è attenta a sottolineare criticità nella sanità leccese, a portare all’attenzione di tutti i successi della “chirurgia estrema” nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce . L’equipe di Ortopedia riattacca la mano a una donna e «recupera» lo sfortunato tuffatore.
“La rete traumatologica leccese è in trincea. Nei giorni scorsi è stata riattaccata la mano alla donna 34enne politraumatizzata, a seguito dello scontro sulla Veglie-Porto Cesareo, a bordo dello scooter condotto dal marito 45enne che ha perso la vita. Un capolavoro di chirurgia estrema. Un motivo di orgoglio per la Asl e per l’equipe di specialisti guidata dal dottore Giuseppe Rollo -scrive salute salento

Un altro “miracolo” della “Rete traumatologica salentina”, solo per citare i più recenti, riguarda il «recupero» del turista 28enne di Treviso che nella stessa giornata, il 5 agosto scorso, era finito sulla scogliera dopo un incauto tuffo dalla “Montagna spaccata” a Lido Conchiglie: le previsioni sono ottimistiche.

Al “Vito Fazzi”, da qualche tempo, arrivano politraumatizzati dalla Calabria, dalla Basilicata e dal Barese. Ci sarà un motivo? I pazienti hanno capito: vanno dove sanno di trovare la professionalità. Al di là dei legittimi meriti, la Rete traumatologica viene costantemente sostenuta dal direttore generale Giovanni Gorgoni, che ha promesso di assegnare un altro medico ortopedico. Oggi l’equipe di Ortopedia è quella che passa più tempo in sala operatoria”

Articoli correlati

Il Tar: le zone agricole non possono diventare parcheggio

Redazione

Torre Lapillo, arnesi da scasso e taccuino con i possibili obiettivi: due denunce

Redazione

In questura per un permesso di soggiorno: arrestata per truffa e tentato omicidio

Redazione

Bruciata l’auto del sindaco mentre lui è ricoverato: è caccia ai responsabili

Redazione

Flop raccolta dell’umido, eppure è quasi pronto il piano

Redazione

Giardino in casa con gli arredi rubati, denunciato

Redazione