Addio al prof. Montefusco, uomo di grande cultura e amore per il Salento

LECCE- Un uomo dalla cultura sconfinata, che sapeva raccontare con semplicità ed affascinando chi lo ascoltava. E così sarà ricordato da tutti- è venuto a mancare il professor Luigiantonio Montefusco.

Leccese, docente di Lettere negli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, fondatoredell’Istituto Araldico Salentino, ricercatore in archivi pubblici e privati, profondo conoscitore della storia e dell’arte del Salento, tant’è che ha collaborato più volte con il programma di TeleRama a cura di Jaqueline Adames Terre del Salento. Sapeva tutto di tutto. E, con pacatezza, chiarezza ed umiltà, sapeva condividere piccoli tesori di conoscenza.

Ha pubblicato numerosi lavori, tra cui Le successione feudali in Terra d’Otranto, Nobiltà nel Salento, Stemmario di Terra d’Otranto, Le grandi dinastie, Agenda salentina, Lecce nobilissima, Salento. Splendide dimore. Collaborava con l’Università del Salento. Alla famiglia le condoglianze dell’editore di TeleRama Paolo Pagliaro, del direttore Giuseppe Vernaleone, oltre che ovviamente di Jakie, Sandro Romano e tutte le giornaliste di Terre del Salento.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*