Cronaca

Nuovo Fazzi, Ccc: “Asl ci dia 12 milioni di euro in più”

LECCE- I costi per la realizzazione del nuovo Vito Fazzi rischiano di lievitare vertiginosamente: 12 milioni di euro in più. E’ il valore delle riserve avanzate da Ccc nell’incontro di oggi con il direttore generale della Asl di Lecce, Giovanni Gorgoni. E questo a causa di una maggiore spesa che la società ritiene di aver sborsato per l’esecuzione delle opere realizzate fino a questo momento. In base alla procedura prevista dal codice degli appalti, poiché il valore della contestazione supera i 10 milioni di euro, dovrà essere nominata una commissione apposita, che sarà insediata a breve.

Entro fine agosto, inoltre, la Asl  scioglierà le riserve sulla concessione della proroga di anno richiesta: la data di consegna slitterebbe dal 15 novembre di quest’anno al prossimo. La direzione generale ha disposto a tal proposito una verifica aggiuntiva sulle motivazioni ostative. 

Pronto, ancora, un altro acconto da 2 milioni di euro, da erogare entro metà settembre, per iniettare liquidità nell’azienda e consentire al cantiere di procedere spedito. Infine, il quarto punto della discussione ha riguardato l’anticipo della fornitura, prevista nell’appalto, del tac simulatore necessario per l’acceleratore di ultima generazione in fase di installazione all’Oncologico: in mattinata è stato firmato l’ordine di acquisto a carico della stessa Ccc. 

Articoli correlati

Ue boccia gli aiuti all’Ilva e apre procedura d’infrazione per l’Italia

Redazione

Ecotassa, nuovo scontro Nicastro-Perrone. Leo: “Promuoveremo azione collettiva”

Redazione

Panico nei cieli di Lecce: precipita un ultraleggero, due feriti gravissimi

Redazione

La TAP in Commissione a Palazzo dei Celestini

Redazione

Massacro di via Montello, in Appello pena inasprita: per De Marco ergastolo e isolamento

Redazione

Da Corfù al Salento: le prime immagini del maxi sbarco di 970 migranti a Gallipoli

Redazione