Eventi

10mila pizze per tutti i gusti, fa il pienone il “Village” di Piazza Mazzini

LECCE- È amata da grandi e piccoli, unisce i continenti e nonostante le sue origini italianissime è apprezzata in tutto il mondo. La pizza è stata la protagonista del Lecce Pizza Village, evento ospitati in Piazza Mazzini con grande successo di pubblico. Oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani si sono alternati dietro 11 forni a legna ed hanno sfornato migliaia e migliaia di pizze di tutti i colori, gusti e forme.

Un evento, alla prima edizione, nati dal sodalizio tra A.Pi.Sa – Associazione Pizzaioli Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Napoli Festival Pizza Tour ed Eventi Marketing&Communication. 5 giorni nel cuore della città in cui profumi e sapori si sono uniti nella più grande pizzeria a cielo aperto del Salento e i Circa 1200 i posti a sedere sistemati i in piazza erano sempre pieni con musica ogni sera, e poi forum ed esibizioni a cura di Apisa che, grazie al confronto con la tradizione napoletana, ha promosso la cultura del mangiare sano nel mondo della pizzeria.

“La realtà campana ha le sue caratteristiche che è bene conoscere, dice Giuseppe Lucia, presidente di Apisa, ma la nostra non è da meno : il tipo di impasto e di lavorazione, nonché di cottura (molto veloce per la pizza napoletana, più lenta e blanda per quella salentina)”.

Oltre ai concerti, spettacolo garantito con i campioni mondiali di pizza acrobatica che si sono alternati davanti al pubblico con esibizioni da togliere il fiato.

Articoli correlati

Una delegazione del Movimento Regione Salento in visita al nuovo Questore di Brindisi

Redazione

Flai Cgil a congresso, sotto la lente l’agroindustria

Redazione

Ecco gli Avvocati Divorzisti con “Io che ho troppo amore”

Redazione

‘Il teatro dei luoghi fest’, in scena la ‘citta”

Redazione

“Evasioni” in carcere: detenuti in scena

Redazione

Festa di fine estate Trepuzzina con le “Gemme dello Sport”

Redazione