Sport

Il Lecce guarda alla Tim Cup. Domenica c’è il Catanzaro

LECCE- Rientro a casa per il Lecce, ma la preparazione pre campionato continua. E in calendario c’è il primo turno di Coppa Italia per testare la condizione atletica e la preparazione tattica della squadra leccese. Il tecnico Asta presenterà la squadra domenica sera al Via del mare. A sfidare la formazione leccese il Catanzaro.
E’ una squadra ancora incompleta, ma non per questo non si cercherà di passare il turno. In caso di qualificazione il Lecce affronterà il Cesena. Intanto la formazione leccese ha disputato l’ultima amichevole nel ritiro estivo di Castel di Sangro. I giallorossi hanno affrontato la Virtus Francavilla compagine salentina che giocherà il campionato di serie D. Un test probante che la squadra di Asta ha vinto solo 1-0. E ci è voluto un gol di Filippo Falco su rigore per battere gli avversari allenati da Antonio Calabro. Nel primo tempo il Lecce si è schierato con Benassi, Kalombo, Vinetot, Gigli, Lepore, Mannini, Papini, Tundo, Herrera, Moscardelli e Doumbia. Nel secondo tempo, invece, Asta ha schierato Bleve, Beduschi, Vinetot, Morello, Legittimo, Lepore, Monaco, Rosafio, Falco, Persano e Cicerello.

Per il mercato il diesse Stefano Trinchera sta definendo il passaggio del centrocampista Suciu al Lecce. Un calciatore che il tecnico Asta conosce molto bene per averlo visto giocare nelle giovanili del Torino.

Per la difesa la società leccese segue sempre i difensori Freddi e Garofalo. Entrambi sembrano favorevoli ad un trasferimento al Lecce. Due pedine di cui il Lecce ha bisogno per rinforzare il reparto difensivo.

Il mercato, si sa, si infiamma soprattutto dopo Ferragosto quando gli operatori di mercato sperano in tempi migliori per far maturare operazioni studiate per settimane. Trinchera, direttore sportivo del Lecce, attende pure che alla sua porta bussino le società interessate ai vari Falco, Perucchini e Doumbia. A Falco si è interessato soprattutto lo Spezia, ma l’offerta dei liguri è ritenuta insufficiente. Anche per Doumbia è in uscita. La Salernitana sembra interessata, ma non si sbilancia. Alla società leccese piace il terzino sinistro Franco; uno scambio non è da escludere.

Prosegue la campagna abbonamenti. La vendita degli abbonamenti ha superato quota mille. Il termometro del tifo, dunque, ha fatto registrare temperature molto alte. Evidentemente la campagna abbonamenti e le iniziative riservate, soprattutto ai vecchi abbonati, sono state accolte con piacere dai tifosi giallorossi. Basti pensare che per rinnovare un abbonamento di curva nord basteranno soltanto 25 euro. Uno sconto che sarà valido solo fino al 13 agosto. Nella seconda fase, infatti, i costi saranno quelli della passata stagione. Il dato del primo giorno di campagna abbonamenti è sintomatico di un entusiasmo che il tifoso giallorosso sta ritrovando. Eppure la squadra è ancora tutta da costruire. Evidentemente la nuova dirigenza sta lanciando segnali incoraggianti senza ricorrere a proclami che possono in futuro diventare un boomerang. I numeri della prima giornata lasciano ben sperare, a questo punto, che sarà agevolmente superato il tetto fissato nella passata stagione quando furono sottoscritte complessivamente 2.228 tessere.

Articoli correlati

La Lupiae Team Salento ospita la Roma per la finale: in palio la serie A

Redazione

SERIE D/H, bene il Nardò, cadono Casarano e Gallipoli

Redazione

Salernitana-Lecce in diretta su Telerama

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Per fermare il Milan dobbiamo andare oltre le nostre possibilità”

Redazione

Il Lecce ufficializza Di Piazza

Redazione

Baroni sulla “Cremo”: “Vincerà chi sbaglierà di meno”

Redazione