EconomiaPolitica

Consiglio regionale, si riprende (e si sospende) con consorzi e Arif

BARI- Via libera, a maggioranza, da parte del Consiglio regionale al Rendiconto 2014 e alla variazione di Bilancio. L’83% delle risorse sono drenate dalla Sanità – ha spiegato l’assessore al Bilancio Piemontese – mentre hanno ottenuto l’ok dell’Aula anche gli 8 milioni di euro ai Consorzi di Bonifica e i 5 milioni all’Arif.

Non senza, però, la dura opposizione della minoranza. Movimento 5 stelle, Oltre, Forza Italia e Movimento Schittulli hanno aspramente contestato l’ennesima elargizione di fondi in favore dei due Enti chiedendo e sollecitando una riforma dei Consorzi e dell’Arif che possa mettere fine a queste continue necessità economiche.

Bocciate, dalle opposizioni, anche le linee programmatiche del governatore. Forza Italia si attendeva di più mentre i grillini hanno garantito il proprio sostegno se in Aula arriveranno provvedimenti validi. Lunga la replica del governatore Michele Emiliano che, ribadendo la centralità del Pd, aderendo altresì formalmente al gruppo, ha garantito il ruolo di rilievo che avranno tutti i partiti, di maggioranza come di opposizione, nel corso della legislatura.

Nella seduta si è parlato anche di Marò quando il consigliere forzista tarantino Damascelli ha donato al presidente Loizzo una bandiera della Marina con il simbolo giallo del sostegno ai due fucilieri. Bandiera che, presto, potrebbe sventolare all’ingresso del palazzo di Via Capruzzi.

Articoli correlati

A Leverano, primo Corso Nazionale di Guide Sportive per ciechi ed ipovedenti

Redazione

Aggressione a colpi di mazza da baseball durante intervista a Laricchia

Redazione

Riordino, Brindisi strizza l’occhio a Lecce

Redazione

Buoni conciliazioni al palo, Pagliaro: “A rischio 500 centri socio-educativi per minori”

Redazione

Fitto, Berlusconi e l’uso intelligente dello scontro

Redazione

Gallipoli, Baldari annuncia appoggio a Quintana ma Barba decapita la scelta

Redazione