Morandi a Gallipoli: acqua meravigliosa ma attenzione alle “minchie” di mare

GALLIPOLI- Un tuffo nel mare del Salento anche per Gianni Morandi che questa mattina ha postato su Facebook la sua prima foto nello specchio d’acqua di Gallipoli. Un’immagine fresca e accompagnata da una frase ironica che ha subito scatenato una pioggia di commenti. “Quest’acqua è pulita, trasparente, meravigliosa… devo solo stare attento alle “minchie” di mare”, ha scritto Morandi, che rispondendo ai fan curiosi ha chiarito: “mi riferivo alla battuta di un fan, che un paio di mesi fa provocò migliaia di ironici commenti su questa pagina. A dire il vero non so bene cosa siano le minchie di mare…”

Lo scorso maggio, infatti, postando una foto della riviera romagnola, il cantante bolognese ricevette un commento in particolare: ”Ciao Gianni, stai attento alle ‘minchie di mare’ possono essere molto pericolose soprattutto se ti attaccano da dietro… un abbraccio”. E in quel caso Morandi con nonchalance, rispose: “Grazie di avermi avvertito, non ne conoscevo l’esistenza, tu quante volte sei stato attaccato? Un abbraccio”.

In realtà, nonostante quest’espressione possa provocare equivoci, si riferirebbe a dei pericolosi molluschi marini….ma ovviamente nessuno lascia nulla al caso e via così con i commenti di ogni genere…

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*