CronacaEventi

Il lungomare di Casalabate rinasce con “Activity Bay”

CASALABATE- Inaugurato a Casalabate il lido “ACTIVITY BAY”. Si tratta di un’area di circa 5000 mq che l’amministrazione di Squinzano ha concesso a Don Nicola Macculi.

Nel giro di un paio di settimane, il sacerdote insieme alla sua gente ha ripulito la zona da erbacce, rifiuti  e sassi. Ma non solo, c’è stato anche un grande aiuto da parte della stessa amministrazione che con propri fondi, per circa 7.000 euro, ha ripulito tutto quel litorale da alghe e posidonia stratificata da circa 30 anni.

Oggi si respira così un’area decisamente nuova. Il lido, che sarà gestito dalla parrocchia, sarà utilizzabile anche da soggetti diversamente abili e godrà di un “oratorio giovanile” dove si svolgeranno attività sociali e culturali con tante presentazioni di libri e dibattiti. 

All’inaugurazione erano presenti il vescovo Mons. Domenico D’Ambrosio, Mino Miccoli Sindaco di Squinzano e la sua amministrazione, il Parroco di Squinzano Don Nicola Macculi, Antonio Maniglio, Enzo Bandello, il consigliere Marra,  il Presidente del consiglio di Trepuzzi, Alfonso Rampino,  il presidente della Lega navale Marcello Tedesco e tanti parrocchiani, villeggianti e residenti.

Articoli correlati

Capretta dispersa, riconsegnata nelle mani del suo pastore

Redazione

Porto Cesareo, massacro durante la rapina: marito e moglie uccisi in casa

Redazione

“Il parchimetro è il bagno pubblico degli uccelli”

Redazione

Weekend di Tango argentino

Redazione

Novoli, la Focara si accende in nome degli “angeli del covid” e delle donne

Redazione

Emiliano su incidente nel siderurgico: “Vergogna di Stato, impugneremo decreti Salva-Ilva”

Redazione