Cronaca

Carenza abitativa ma il Comune mura le case parcheggio

LECCE-Abbiamo più volte testimoniato quanto l’emergenza case sia un problema sempre più manifestato. Abbiamo più volte intervistato anziani e famiglie costretti a vivere in auto o camioncini, abbiamo sempre registrato il grido d’allarme delle pubbliche amministrazioni su carenze di fondi ed abitazioni ma quanto ci fanno pervenire alcuni concittadini ha del clamoroso.

Guardate queste foto: entrando nel capoluogo leccese, provenendo dalla superstar Brindisi Lecce, svoltando a destra e raggiungendo le spalle dell’hotel Tiziano ci si imbatte in case comunali e case parcheggio.

Immobili più volte al centro della cronaca cittadina per una situazione non degna ma oggi quanto denunciatoci ha dell’incredibile.

Un piano terra di un immobile, che ricadrebbe tra quelli identificati come “Case Parcheggio” , completamente murato. Perché questa situazione? Da quanto tempo queste abitazioni non sono utilizzate? Perché  il Comune di Lecce ha fatto questa scelta? Interrogativi che speriamo trovino subito una risposta plausibile da parte della Pubblica Amministrazione più volte denunciante le emergenze che spesso non hanno trovato risposte. Troppe le urgenze senza soluzione in un anno, il 2015, che non dovrebbe vedere famiglie o anziani vivere in auto o furgoncini sgangherati .

 

Articoli correlati

Fine delle ricerche per Antonietta Arcuri, trovata morta la 76enne tarantina

Redazione

Racale, piromane colto in azione: arrestato

Redazione

ZES, preoccupazioni di Confindustria

Redazione

Movida e sicurezza estiva, vertice in prefettura

Redazione

Abbattuto il “bagolaro” di Specchia. Per salvarlo erano state raccolte oltre 22mila firme

Redazione

Precipita dalla scogliera, salvata una ventenne

Antonio Greco