Cronaca

Muore durante l’intervento, si indaga sul decesso di un 70enne gallipolino

GALLIPOLI- E’ morto sotto i ferri, durante un’operazione per l’asportazione di un nodulo al polmone. Un intervento che secondo il chirurgo, non sarebbe durato più di una mezz’ora.
E invece il cuore del 70enne gallipolino operato il 29 giugno scorso dopo un ricovero nel reparto di Chirurgia del Fazzi si è fermato. La causa, secondo il personale, un’emorragia.

Hanno presentato una denuncia in questura i familiari dell’uomo che vogliono capire perché l’intervento si è trasformato in una tragedia e se ci sia stata una responsabilità del personale medico. Il pm Paola Guglielmi ha in mano il fascicolo. Ha richiesto l’acquisizione di tutte le cartelle cliniche e della documentazione che fa riferimento al ricovero e agli esami precedenti subiti dall’uomo.

Il nodulo al polmone era emerso durante delle visite di routine. Per questo il 70enne si era sottoposto ad una pet e ad altri esami. L’operazione viene fissata per il 29 giugno. Il paziente, e di questo i medici vengono avvertiti preventivamente, assume dei farmaci anticoagulanti. Il chirurgo nel consiglia la sospensione per i 5 giorni precedenti all’intervento.

Le indagini sono in corso. Nelle prossime ore sarà acquisita tutta la documentazione disponibile in ospedale.

Articoli correlati

L’ex assessore De Leo: “Non ho conti in sospeso con nessuno”

Redazione

Nascondeva la Marijuana sotto il materasso, nei guai 41enne

Redazione

Droga in auto e in casa, in manette 19enne

Redazione

Imu e Ici arretrate per 8 milioni, a Enel”non risultano arretrati”

Redazione

I Forconi ancora in strada, bloccata per ore la Lecce-Maglie

Redazione

Esplosione negozio Sogni: chieste due condanne

Redazione