Pronto il nuovo piano coste del Comune

calema b

LECCE- Il Piano comunale delle Coste del comune di Lecce è pronto. Ora si attende l’esame della Conferenza di coopianificazione in programma a Bari il prossimo 5 agosto per superare le criticità emerse con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.  A fare il punto della situazione è stato oggi l’assessore alla Pianificazione territoriale e all’Urbanistica, Severo Martini.

Per accelerare l’approvazione del Piano delle Coste, l’Amministrazione Comunale ha convocato la prima conferenza dei Servizi di Coopianificazione, “al fine di discutere sulle criticità riscontrate per risolverle al meglio con il contributo di tutti gli enti tenuti ad esprimersi in tal senso”.

In particolare saranno prese in considerazione, al fine di aumentare la linea di costa utile idonea ad essere concessa alla balneazione: foci di corsi d’acqua e canali RER, con relative fasce di rispetto, le quali risultano pari a 150 m se non sussiste un studio in merito; aree archeologiche e di pertinenza di beni storici ed ambientali e le loro fasce di rispetto; tratti di spiaggia con profondità minore di 15 metri”. Durante la redazione dello studio del Piano delle Coste, il Comune di Lecce ha tenuto in considerazione anche le indicazioni fornite dagli stessi cittadini a cui è stato somministrato un apposito sondaggio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*