CronacaPolitica

Il Prefetto Palomba negli studi di Telerama e sull’immigrazione l’appello ad Alfano

LECCE –Una visita negli studi di Telerama e nella redazione giornalistica. Un saluto per il nuovo prefetto di Lecce Claudio Palomba, arrivato in città da 15 giorni, che è stato ospite della trasmissione Trnews Talk del direttore Giuseppe Vernaleone e poi di A Tu per Tu , condotta da Max Persano.
Un incontro ravvicinato quindi con la televisione del Salento e l’editore Paolo Pagliaro, dopo la full immersion negli incontri istituzionali e nei problemi del territorio.  Tra questi l’emergenza sbarchi e il grosso carico di responsabilità che ricade sulle prefetture.

A sopportare il maggior peso dell’accoglienza migranti sono le località costiere. E il nostro nuovo prefetto, è il presidente del Sinpref, il sindacato dei prefetti, il primo ad alzare la voce e a dire: “Siamo stati lasciati soli ad applicare le direttive del governo in tema di immigrazione, spesso in totale opposizione con altri rappresentanti dello Stato, in particolare i sindaci. Siamo diventati bersagli, il governo ci tuteli”. Da qui l’appello ad Alfano. Per questo è stato chiesto un incontro direttamente con il Ministro dell’Interno.

Articoli correlati

Ilva, “Governo Ombra” anche con il commissario Bondi

Redazione

Furto nel salone di una parrucchiera: tre denunce

Redazione

Omicidio Tedesco, fermato il presunto killer. Arrestata anche una coppia

Redazione

Otranto, il neo sindaco Bruni nomina la sua giunta

Redazione

A Telerama chiuse il telefono, “Striscia la notizia” dona il provolone a Nardoni

Redazione

Ecco la “Carta degli oli”, la guida di Aprol all’eccellenza

Redazione