Cronaca

Celestini srl, i consiglieri di minoranza inviano esposto alla Corte dei Conti

LECCE- In un esposto alla Corte dei Conti quattro consiglieri di minoranza della Provincia di Lecce chiedono se l’amministrazione, con la mancata soppressione della Celestini srl abbia provocato un danno erariale. Nunzio Dell’Abate, Mauro Gaetani, Sergio Signore e Danilo Scorrano chiedono di verificarlo, alla luce del “già precario bilancio della Provincia”.
La Celestini srl, il cui amministratore unico è Salvatore Scarciglia, è la società di cartolarizzazione della Provincia di Lecce, incaricata dell’alienazione e della valorizzazione dei beni dell’ente. L’azione della minoranza, che aveva già chiesto l’apertura di un’indagine sull’argomento, si è vista respingere una proposta di delibera consiliare in consiglio provinciale.

La settimana prossima la società illustrerà in conferenza stampa i nuvi avvisi in merito agli immobili da alienare e probabilmente, in quell’occasione, risponderà ai consiglieri di minoranza, pur se la richiesta alla corte dei conti è sulle scelte della provincia e non sull’azione tecnica del presidente

Articoli correlati

Tribunale di Lecce annulla cartella da 130 mila euro

Redazione

Per chiudere un occhio sugli illeciti, soldi e favori a funzionari e carabinieri: ai domiciliari due imprenditori

Redazione

Autodemolizione abusiva, scatta il sequestro

Redazione

Cade sugli scogli, corsa in ospedale per una bambina

Redazione

In 150 al corso per Oss, ma dopo due anni restano ancora “ausiliari”

Redazione

San Marco, Alabrese: “Collegamento con Taranto e non con Manduria”

Redazione