Sport

Lecce, Trinchera a Milano per i nuovi colpi il campionato parte il 6 settembre

LECCE- Conto alla rovescia per il ritiro estivo, ma anche anche per il campionato che partirà il prossimo 6 settembre. Così ha stabilito il Commissario Straordinario, Tommaso Miele. Tutte le squadre saranno ai nastri di partenza tranne quelle che per motivi amministrativi o su decisione degli organi di giustizia sportiva non saranno costrette a ripartire da altri campionati.
Venerdì i giallorossi partiranno per il ritiro pre campionato. Moscardelli e soci si ritroveranno a Castel di Sangro dove i giallorossi cominceranno a sudare e a studiare il nuovo piano di gioco del tecnico Antonino Asta. Da lunedì pomeriggio, intanto, al centro polispecialistico BIOLAB di Cutrofiano sono scattate le visite mediche per Bleve, Rosafio, Cuppone, Cicerello, Parlati, Monaco, Fersini e Cassano. Per Bleve, almeno nel ritiro abruzzese, la concorrenza sarà spietata poiché saranno ben quattro i portieri che lavoreranno agli ordini del nuovo allenatore dei portieri Luigi Sassanelli.

Adesso il quadro dello staff tecnico dell’Us Lecce è completo. Il nuovo tecnico giallorosso, come già annunciato nella conferenza stampa di presentazione, avrà come allenatore in seconda Francesco Farina, con lui già nella precedente esperienza di Bassano. La preparazione atletica sarà curata da Mirco Spedicato, che sarà anche il nutrizionista della squadra. Luigi Sassanelli sarà il preparatore dei portieri.

Definito, inoltre, lo staff sanitario con i medici sociali Dott. Giuseppe Congedo (Specialista in Medicina dello Sport e in Ortopedia), il Dott. Luigi Cappello (Ortopedia e Traumatologia) ed il Dott. Antonio Tondo (Specialista in cardiologia), ai quali si aggiungono Alessandro Donato (Massofisioterapista) e Graziano Fiorita (Massofisioterapista e Osteopata). La comitiva giallorossa che arriverà venerdì a Castel di Sangro sarà composta anche da calciatori che avranno le valigie pronte. Come il portiere Perucchini e gli attaccanti Falco e Doumbia. Ogni reparto avrà bisogno di adeguati rinforzi. Capitolo difesa. In ritiro si arriva con tre protagonisti della passata stagione: Abruzzese, Vinetot e Beduschi. E si potrebbe aggiungere, forse da subito, Raffaele Schiavi, vecchia conoscenza della tifoseria giallorossa. Il difensore campano, 29 anni, è legato al Catania e ha un contratto oneroso per la categoria, ma potrebbe essere la volontà del giocatore a favorire un avvicinamento con al Lecce.

Anche il centrocampo è un settore che ha bisogno di qualche integrazione, ma l’attacco non è da meno. La pista Moro non è agevole da praticare anche perché la Salernitana, proprietaria del calciatore, non ha trasmesso messaggi di rottura al mediano originario di Taranto. In caso contrario, Lecce sarebbe una destinazione gradita a Moro. Un reparto, quello mediano, sul quale Trinchera, d’intesa con Asta, deve lavorare bene seguendo le indicazioni del tecnico e il gioco che l’ex Bassano intende inculcare alla squadra. Astapotrà contare pure su Daniele Mannini. Il calciatore è un laterale offensivo, ma è stato utilizzato, suo malgrado, anche nel ruolo di terzino destro. Sguarnito il reparto offensivo se si pensa che Falco e Doumbia sono destinati a partire. Appena in ritiro, Asta potrà subito sincerarsi personalmente delle intenzioni di Falco e Doumbia mentre è certa la permanenza di Moscardelli, da valutare quella di Herrera e dello stesso Rosafio. Della Rocca è stato richiesto da Rimini e Catanzaro

Articoli correlati

Brindisi, il sogno è la C. Ecco il Club Manager Pastore

Redazione

Rinnovo con Mancosu, Calderoni e Gabriel: tre punti esclamativi sul futuro

Redazione

Lecce Primavera 1, domani al via le visite mediche

Redazione

Lega Pro girone C: anticipi e posticipi della prima di ritorno

Redazione

Petriccione ai tifosi: “Voglio ringraziarli, con il loro sostegno tutto è più facile”

Redazione

Enel, Jackson scalpita per la sfida con il Caserta

Redazione