Mattia Quarta, a soli 10 anni la nuova promessa della ginnastica artistica

LECCE- C’è un nuovo campione nel mondo dell’atletica: è un salentino, Mattia Quarta, a soli 10 anni secondo classificato nel test Nazionale 2015. La sua storia sportiva nasce prestissimo, a soli sei anni, quando si avvicina per la prima volta al magico mondo dei salti e delle acrobazie: le sue qualità vengono notate dal Direttore Tecnico Regionale della FGI, Saverio Martina, che lo inserisce nel gruppo delle “prime leve”, i piccoli promettenti futuri ginnasti della Delfino.

I successi non tardano ad arrivare e, nel giro di soli due anni, Mattia è già un nome conosciuto da tutta l’Italia della ginnastica, dove fa il suo ingresso dalla porta principale: il CAMPIONATO NAZIONALE DI CATEGORIA che lo vede, nel dicembre 2014, a soli 9 anni, 4° classificato dietro a tre ragazzi di un anno più ‘vecchi’, miglior 2005 (il suo anno di nascita) dell’intera nazione.

Mattia segue un programma di allenamento molto impegnativo, diretto dal coach Saverio Martina, che coordina tutto lo staff tecnico societario della sezione di ginnastica artistica. Partecipa a Tornei nazionali ed internazionali, colleziona podi e riconoscimenti e, infine, approda al TEST NAZIONALE 2015: dove ha ottenuto uno straordinario secondo posto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*