
LECCE- Dopo quasi un mese di stop forzato, nella giornata di oggi è stato riattivato il servizio “cassa” dell’Ufficio Sanzioni della Polizia Locale. Il 12 giugno scorso, infatti, in seguito ad uno sbalzo di tensione nell’erogazione dell’energia elettrica, dovuto al maltempo, il server che supporta i programmi di gestione l’intera attività della Polizia Locale e dell’Ufficio Traffico era andato irrimediabilmente in tilt.
Dopo i primi tentativi di ripristino, la diagnosi del guasto sulla scheda-madre aveva evidenziato la delicatezza dell’operazione di riattivazione, che rischiava di mandare in fumo la memoria dei dati degli ultimi dieci anni di storia amministrativa dei due settori comunali, non consentendo di recuperarli dal server di back-up.
I tempi di attesa della riparazione si sono poi allungati insospettabilmente perché la componentistica di ricambio, non più disponibile in Italia, è stata fornita da una società inglese. Recuperati i dati si è proceduto alla sostituzione del server con uno di nuova generazione che, da oggi, garantirà la piena operatività del sistema mettendolo al riparo da rischi.
Il Comandante Zacheo si scusa per il disagio arrecato all’utenza per il disservizio dipeso da causa di forza maggiore.
Lascia un commento