Sport

A Torre Guaceto il più grande campionato di Windsurf giovanile

BRINDISI- Inaugurato a Torre Guaceto il più importante  evento sportivo giovanile di Windsurf per le categorie olimpiche e preolimpiche, che si svolgerà fino all’11 luglio. Con la regata Nazionale RS:X e il Campionato Italiano Techno293, arricchiti dal trofeo kids che vede i piccolissimi alle prese con quest’esclusivo campo di gara.
La scuola del centro velico di Torre Guaceto si è guadagnato l’onore organizzativo dell’evento in funzione della sua grande esperienza marinaresca e della forte volontà della federazione di spingere questo sport in Puglia ed in particolare in riserve naturali come quella di Torre Guaceto. Ad accogliere gli atleti oltre il presidente del centro Velico di Torre Guuaceto Milo Moracchioli, il direttore della riserva Ciccolella, il segretario della più numerosa classe windsurf al mondo, la techno 293, Marco Rossi e gli allenatori e team leader Mauro Covre, oggi allenatore della nazionale, ed Ezio Ferrin, presidente internazionale di classe.

Il vento ha consentito lo svolgimento della prima fase di gara RS:X, terza tappa della coppa Italia, che si è conclusa con una classifica assoluta composta come segue:
1. Evangelisti Matteo (Civitavecchia)
2. Ciabatti Carlo (Cagliari)
3. Tommasello Francesco (Mondello)
4. Ruggero Lo Mauro (Mondello)
5. Speciale Giorgia (Stamura)

 
Attesissimi ora i quasi 200 atleti della Techno 293 per la Slalom Cup che si svolgerà in contemporanea alla RS:X

Articoli correlati

Taranto, con il Picerno in cerca di gol e punti

Redazione

Lecce, Torromino e Costa Ferreira in dubbio per la Juve Stabia

Redazione

Origlia beffa il Casarano: vince 1-0 il Picerno

Redazione

Il Brindisi si tiene ben stretto Valentini

Redazione

Coppa Italia risultati terzo turno e gare del quarto turno

Redazione

Il Lecce prepara l’assalto al fortino del Sud Tirol

Redazione