Cronaca

Trovato morto in campagna, l’autopsia: “decesso causato da un trauma cranico”

MONTERONI- Eseguita l’autopsia sul corpo di  Salvatore Maggi, il 74enne titolare di una sala giochi, trovato morto nelle campagne tra Carmiano e Magliano.
L’esame autoptico, eseguito dal medico legale Roberto Vaglio, ha stabilito che a provocare il decesso è stato un trauma cranico. Ora resta da capire se questo trauma sia stato causato da una caduta o da un colpo sferrato con un oggetto contundente.

Il medico Vaglio, in una prima ispezione cadaverica, aveva riscontrato delle ferite lacero contuse sulla testa di Maggi, ma bisognerà accertare se siano state queste a causarne la morte, per la quale Valentina Piccinonno è comunque indagata a piede libero. Ma ancora non si può parlare di omicidio volontario.

Fermata dalla polizia nella 167 a bordo della Panda della vittima, la Piccinonno aveva con se i suoi anelli, il portafoglio dell’uomo e il blocchetto degli assegni, e aveva anche i vestiti sporchi di sangue. Di sicuro non sarebbe dovute essere lì, ma a casa, ristretta ai domiciliari dopo la condanna ad 1 anno e 8 mesi per il rapimento della bimba rumena avvenuto il 9 giugno del 2014 nel parco giochi di Monteroni.

Nei giorni scorsi il gip ha convalidato l’arresto per la Piccinonno per  duplice evasione dagli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Operazione ‘Augusta’, la parola alla Procura

Redazione

Morte Fiorentino: casa assegnatagli, minacciato ma chiavi date ad altri

Redazione

Rintracciato barcone con naufraghi, operazioni eseguite con successo

Redazione

La Tap esente da legge Seveso grazie ad una legge regionale incompleta

Redazione

Tabaccherie nel mirino : banditi in azione nell’orario di chiusura

Redazione

‘Mare monstrum’, la Puglia sul podio

Redazione