Cronaca

Tap alle porte, inaugurato il primo cantiere in Albania

SAN FOCA- Tap ha iniziato i lavori di costruzione e ammodernamento di strade e ponti lungo il tracciato del gasdotto in Albania. Nell’occasione una cerimonia inaugurale si è svolta nei pressi della città di Çorovoda, alla presenza del Primo Ministro Albanese Edi Rama, del ministro dell’Energia e dell’Industria Damian Gjiknuri, e del Managing Director (Amministratore delegato) di TAP Ian Bradshaw.
Il primo ministro e il ministro hanno sottolineato l’importanza del progetto per l’Albania: “TAP avrà un impatto positivo sul comparto energetico albanese e, in quanto uno dei più grandi investimenti stranieri nel Paese, incoraggerà altri investitori stranieri a puntare sull’Albania,” hanno detto.

“TAP punta a costruire un moderno gasdotto per portare in sicurezza il gas del Mar Caspio in Europa fin dai primi mesi del 2020 – ha detto Ian Bradshaw, Managing Director di TAP-. La costruzione delle strade di accesso e di ponti in Albania sono fondamentali per l’avanzamento del nostro progetto. Siamo impegnati a non arrecare alcun danno alle comunità interessate e a minimizzare il nostro impatto sull’ambiente, e la sicurezza è una delle nostre priorità. Anzi Tap costruirà e ammodernerà circa 100 chilometri di strade lungo il tracciato del gasdotto costruirà tre nuovi ponti e ammodernerà più di 40 ponti già esistenti. Questi lavori saranno conclusi nel corso del 2016; l’inizio della costruzione del gasdotto è previsto per l’estate dello stesso anno.

Articoli correlati

Leverano, manifesto funebre shock: “Grazie per il lieto evento”

Redazione

Molotov contro l’auto di Stefano Gallo, Segretario provinciale reggente di FI

Redazione

Infortunio nell’oleificio di Ceglie, in coma operaio di Taurisano

Redazione

Rapina con sparatoria a Tuglie, si cerca uno straniero

Redazione

Precipita dal terrazzo di casa, grave una 52enne

Redazione

Morte giovane operaio: c’è un indagato. Convalidato sequestro azienda

Redazione