Cronaca

Assalto all’auto portavalori, banditi via con 60mila euro

STERNATIA-Un assalto armato per portar via ad un portavalori 70 mila euro, i soldi delle pensioni destinati all’ufficio postale di Sternatia. La panda con il denaro, un mezzo della Cosmopol viaggiava sulla strada che porta al comune griko imboccato lo svincolo dalla statale 16. alla guida un solo uomo. Alle 8 del mattino l’assalto.

I banditi, in due, su una Lancia Lybra, sapevano che l’auto sarebbe passata di lì. Non appena la panda ha imboccato lo svincolo, l’hanno raggiunta e speronata. Il vigilante è stato fermato, gli hanno puntato contro un fucile e tolto i soldi. Erano in due, incappucciati .

Con il denaro ormai nelle loro mani sono fuggiti su un’altra auto, di colore bianco, guidata da un complice, non prima di aver dato fuoco alla libra , qualche metro più avanti, per eliminare ogni traccia.

La vittima, sotto choc, ha chiamato i soccorsi e in poco tempo l’arteria si è riempita di pattuglie della polizia e di una squadra dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme che avvolgevano l’auto. Poi i sopralluoghi e la ricerca dei banditi anche un elicottero.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile che ha ascoltato il vigilante e che sta cercando elementi utili ad identificare la banda che ha organizzato tutto nei dettagli .

 

 

Foto Stefano De Tommasi

Articoli correlati

Copertino, ladri in tabaccheria: vigilante spara alle gomme dell’auto

Redazione

Colpo fallito nel deposito di olio a Racale, via a mani vuote

Redazione

Furgone si ribalta sulla Lecce-Gallipoli, coniugi in ospedale

Redazione

Occhiali a ruba, colpo grosso all’ottica ‘F&P’

Redazione

Rubata l’auto a Simone, giovane disabile: “Restituitemela, so che avete un cuore”

Redazione

Ilva, morte operaio: carabinieri irrompono in azienda: 19 denunce

Redazione