
LECCE-Il Lecce sempre alle prese con il rebus allenatore, m ancora per poche ore. Intanto si registra una prima svolta, una deviazione, forse anche inattesa: il tempo per Mimmo Toscano sembra essere scaduto. A meno di clamorosi ripensamenti non sarà lui il tecnico del Lecce per la prossima stagione. Eppure la pista, nella giornata di lunedì sembrava molto calda, quasi in dirittura d’arrivo. Invece, ecco una frenata, anzi una deviazione come già detto. Il Lecce non ha tempo. Fra meno di quindici giorni dovrebbe cominciare il ritiro precampionato e il club leccese deve ancora fare il primo vero bagno di calciomercato con una lista di calciatori in attesa di conoscere il proprio destino.
Tutto è legato alla scelta della nuova guida tecnica. Toscano era stato individuato dal club leccese, ma l’allenatore calabrese è ancora legato al Novara che ha portato in serie B. Ancora per qualche ora perché Toscano è stato corteggiato da una sua ex squadra, la Ternana. Pare che la società umbra, tra le partecipanti al prossimo campionato cadetto, abbia quasi convinto Toscano ad accettare la proposta dei rossoverdi. Il Lecce, invece, continua a sondare diverse situazioni sempre tenute vive anche quando Toscano sembrava più vicino alla società giallorossa. Il Lecce non poteva più attendere. Le dinamiche di una trattativa sono più o meno lunghe e l’entourage giallorosso aveva fretta di ricevere da Toscano una risposta più o meno definitiva.
Ora si cambia, sempre che nelle prossime ore non ci sia un ritorno di fiamma per Toscano, ma in in questo momento sembra esclusa una tale ipotesi. Sull’agenda di Stefano Trinchera, responsabile dell’area tecnica del sodalizio giallorosso, ci sarebbero i nomi di Antonino Asta ed Egidio Notaristefano, quest’ultima vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi. Asta, nella passata stagione, ha sfiorato la serie B con il Bassano. Pure l’ex tecnico del Bassano pare avere qualche richiesta e sta valutando quale sia la più opportuna da prendere in considerazione dopo la buona stagione trascorsa in Veneto. L’impressione, però, è che Asta non sia l’obiettivo principale della società leccese. Le attenzioni si starebbero concentrando anche su Egidio Notaristefano, il quale oltre vent’anni calcò l’erba del Via del mare difendendo i colori giallorossi. Anche lo scorso gennaio Notaristefano è stato accostato al Lecce, ma non se ne fece nulla. Così come fu accostato il Lecce il nome di Davide Dionigi reduce dall’esperienza lampo di Varese prima di essere sostituito dopo due sole partite. Il suo arrivo al Lecce sembrava vicino nell’estate del 2013, ma per motivi logistici si preferì optare per altre soluzioni.
Notaristefano, quindi, potrebbe essere uno dei nomi caldi delle prossime ore. L’ex fantasista di Como e Lecce, tra le altre, ha sfiorato la promozione in B, nel 2012, alla guida del Carpi.
Lascia un commento