CronacaEconomia

Blocco scatti stipendiali: il Rettore appoggia la protesta

LECCE- Il rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara appoggia la protesta dei docenti contro il blocco degli scatti stipendiali.
Stamattina ha incontrato una delegazione di alcune decine di professori e ricercatori che, come in molte Università italiane, hanno protestato per il blocco degli scatti stipendiali. Questi docenti erano in rappresentanza di una platea ancora più vasta, che ha condiviso pienamente lo spirito della protesta.

«Ho partecipato ieri a una riunione della Giunta CRUI e sono stato il primo a porre la questione di questa vostra giusta manifestazione», ha detto il Rettore, «sollecitando una posizione unitaria da parte dei Rettori. Sosteniamo pienamente la protesta. «A mio parere, la richiesta del recupero degli scatti stipendiali va inserita nel contesto generale di una ferma e unitaria presa di posizione sul sotto-finanziamento del sistema universitario», ha poi aggiunto il Rettore, «Tutti i Rettori sono pronti anche a dare le dimissioni, ma come segnale generale per evidenziare le difficoltà in cui versa il sistema universitario nel suo complesso. Forse anche di più, la protesta deve riguardare il complesso del sistema di finanziamento e gestione del settore dell’istruzione, scuola compresa. Servono risorse aggiuntive e una politica più attenta. Continueremo a sostenerlo presso il Ministero e con il Ministro in prima persona».

Articoli correlati

Calci e pugni alla moglie, arrestato dopo 2 anni di violenze

Redazione

600 giorni per una Tac, il ministro Lorenzin invia gli ispettori

Redazione

SS275, nuova manifestazione: “Vogliamo solo lavorare. Emiliano ci dia una risposta”

Redazione

14enni travolti dopo la festa, Luglio nero sulle strade del Salento

Redazione

Perrone su senzatetto Mennuni: “Offerto un posto letto, sempre rifiutato. Sua la scelta di vivere in un furgone”

Redazione

Sfregio eolico al ‘Primitivoshire’, dice no anche la Provincia

Redazione