Cronaca

Blocco della Maglie-Otranto: 60 operai a rischio Cassa integrazione

MAGLIE- Il blocco dei lavori sulla Maglie-Otranto per loro vuol dire Cassa integrazione. Sono 60 operai della Palumbo. Dopo un’assemblea in azienda, a Sternatia, hanno deciso di chiedee risposte direttamente ad Anas e sono arrivati a Lecce, in viale Gallipoli, per chiedere di essere ricevuti dal dirigente.
La delegazione sindacale ( Fillea Cgil, Feneal Uil, Filca Cisl) che incontrato il dirigente ha fatto sapere che Anas è disponibile a trovare una soluzione, anche perché si vogliono consegnare i lavori entro febbraio 2016.

La situazione si sarebbe venuta a creare anche per alcuni aspetti che mancavano alla perizia di variante e, a dire di Anas, l’azienda avrebbe dovuto produrre dei documenti per completare il carteggio della perizia, che ancora non sono stati presentati. Per questo non può esser fatta approvare, da Anas centrale, la perizia di variante. Mercoledì i sindacati saranno in Confindustria per capire, con un incontro, quale sia la posizione dell’azienda e se sia possibile scongiurare il rischio cassa integrazione.

Articoli correlati

Ico Tito Schipa, Gabellone: “La Regione può salvarla con un impegno di spesa nel 2015”

Redazione

Incidente mortale, ciclista perde la vita

Redazione

Sorvegliato speciale sorpreso al centro commerciale: arrestato

Redazione

Furti immortalati dalle telecamere: 38enne torna in carcere, denunciata una coppia

Redazione

Niente parcheggi a pagamento a Torre Pozzella

Redazione

Operai Omfesa occupano i binari, l’8 aprile tavolo al Ministero

Redazione