Eventi

Notte della Taranta, Luigi Chiriatti nominato direttore artistico

MELPIGNANO- E’ Luigi Chiriatti il nuovo Direttore Artistico del Festival La Notte della Taranta. Il Cda della Fondazione ha affidato ad uno dei massimi esperti di tradizioni popolari nel Salento il compito di proseguire il lavoro svolto negli ultimi 15 anni da Sergio Torsello, recentemente scomparso.

Chiriatti fin dagli anni 70 si dedica all’attività di ricerca. Ha curato e pubblicato numerosi testi sul tarantismo, la musica e la cultura popolare. Su tutti, Morso d’amore. Viaggio nel tarantismo Salentino, Ha poi fondato e militato nei gruppi di riproposta musicale: il Canzoniere di Terra d’Otranto e Aramirè. Presidente dell’associazione culturale “Ernesto De Martino-Salento” e direttore artistico dei Canti di Passione, Chiriatti ha fondato nel 2002 la casa editrice Kurumuni

Massimo Manera (Presidente Fondazione La Notte della Taranta) augura a Chiriatti di avere con La Notte della Taranta lo stesso entusiasmo e la stessa passione profusi negli anni per la  ricerca della musica popolare del Salento.

Articoli correlati

Il prof. Stanca nominato Vice Presidente dell’Accademia dei Georgofili

Redazione

Il Salento come Londra: 1.000 sportivi alle Olimpiadi

Redazione

“Gli illusionisti della danza” incantano l’Apollo

Redazione

“A passo lento”, Elisa incide la sua passione

Redazione

“Birra E Sound…per la Vita”, la solidarietà che contagia: arriva il nono defibrillatore

Redazione

Respiro Photo Contest, uno sguardo d’arte sull’ambiente

Redazione