Politica

La Graticola…la strategia di Emiliano nel rapportarsi con i partiti per la futura Giunta

BARI- Massimo dieci componenti per la Giunta regionale dei quali non più di due esterni, cioè non consiglieri regionali, ma rispettando la parità di genere. Nulla ancora si comprende dopo 11 giorni dalle elezioni. Il PD non dovrebbe avere più di 4 posti su dieci ma non ha eletto donne.

Emiliano lancia la provocazione sul forzare, cioè non rispettare, lo Statuto ed al coro di no corrono in soccorso le opposizioni, non nel forzarlo ma nel riformarlo ed in attesa di questo il neo Governatore provoca tutti.

Se il movimento cinque stelle non vuole contribuire indicando una donna eletta per un ‘alleanza di governo, Emiliano stoppa senza guardar in faccia alcuno, anche nel suo partito, e minaccia subito una giunta a sette, 5+ 2 donne, in attesa di cambiare lo statuto ed ampliare da due a 5 gli eventuali esterni non consiglieri.

Provocazione o probabile futura mossa per indurre tutti a voler contribuire a cambiare le regole per non forzare lo Statuto vendoliano? In molti credono ciò ma Emiliano è pronto, realmente, alla sfida

Articoli correlati

Messuti apre al civismo: con “sentire civico” la politica al servizio del territorio

Redazione

La battaglia contro lo “scippo” del Nautico, Provincia chiama Regione per lottare insieme

Redazione

Lavoro, turismo e sicurezza: le proposte di Ugl al candidato Giliberti

Redazione

Amministrative 2012, pizzo sui manifesti elettorali

Redazione

Berlusconi a Telerama: “Scalfaro e Napolitano golpisti, a breve verrò nel Salento”

Redazione

Cartelle pazze consorzi di bonifica, Pagliaro chiede audizione: Emiliano e Pentassuglia intervengano

Redazione