Cronaca

Giuliana Perrotta nominata Prefetto di Cagliari

LECCE- L’odierno Consiglio dei Ministri ha nominato Giuliana Perrotta Prefetto di Cagliari.  Era il 29 agosto 2011 quando arrivò nel Salento per assumere l’incarico di nuovo prefetto di Lecce portando una ventata di novità negli uffici del governo per la prima volta guidati da una donna.

Nel corso della sua carriera ha rivestito diversi incarichi importanti. Nel 2006 è stata nominata dal Consiglio dei Ministri Vice Commissario per l’emergenza ambientale nella regione Calabria.

Dal 26 aprile 2008 fino al 31 agosto 2009 ha svolto l’incarico di Vice Commissario del Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia. Il 25 luglio 2008 è stata nominata Prefetto dal Consiglio dei Ministri. Ha svolto le funzioni di Prefetto della provincia di Enna dal settembre 2009 fino ad agosto 2011.

Ad Enna nel corso del 150° anniversario dell’Unità d’Italia si è fatta  promotrice di un programma articolato e nutrito di iniziative con cui coinvolge tutta la comunità provinciale. Nel corso degli ultimi anni ha ottenuto anche vari riconoscimenti .

Gli anni che l’hanno vista impegnata nel Salento sono stati  impegnativi su più fronti, a partire da quello dell’immigrazione, della mafia e degli appalti, criminalità e turismo: quest’ultimo, altro fronte caldo sul quale la prefettura ha impegnato energie arrivando a siglare, per la prima volta in Italia , una serie di protocolli d’intesa ad hoc.

Articoli correlati

Ulivi “resistenti”, il futuro è il superintensivo?

Redazione

Marijuana nel camion e cocaina nell’auto: tre arresti

Redazione

Dal 2014, bollette dell’acqua più leggere per 60mila famiglie

Redazione

Processo Di Emidio: la Corte chiede l’ascolto di un altro testimone

Redazione

La terra trema, scossa avvertita anche a Lecce e Brindisi

Redazione

Operazione Bamba: tre condanne e tre assoluzioni

Redazione