Eventi

Le 15 mete più trendy per Vanityfair.it: il Salento è secondo

LECCE-  Tra la Sicilia e la Sardegna, chi ti trovi? Il Salento, che si piazza al secondo postio Nella classifica delle mete più trendy dell’estate 2015. È il frutto di un sondaggio realizzato per Vanityfair.it da Fabiana Salsi.
“Mare, capitali, mete esotiche e molto wild. Abbiamo chiesto agli esperti di turismo in Italia di suggerirci le destinazioni hot dell’estate 2015 -si legge- Quali sono i posti più amati (e belli)? Ecco le risposte”. E la risposta “numero due” è proprio il Salento.

“Nessuno lo schioda dai primi posti nemmeno quest’estate -scrive la Salsi- Primo nella lista per richiesta di case in affitto per Airbnb, è anche quello che con 3 località  – Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli – su 10 sbaraglia ogni concorrenza nel Summer Vacation Value Report diTripAdvisor che svela ogni anno la Top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani e i costi medi di hotel e pasti per una vacanza di 7 giorni.  In effetti risulta spesso anche tra i meno cari”. E rimanda poi alla guida del Salento con i Sud Sound System.

La classifica è stilata confrontando e incrociando i dati raccolti sui siti più in voga tra i vacanzieri. E il Salento porta a casa, anche quest’anno, un risultato di tutto rispetto. E una medaglia d’argento. 

Articoli correlati

Agrogepaciok, a lezione di grande pasticceria con il maestro Rinaldini

Redazione

Università islamica, Magdi Allam dice no: “Non è compatibile con la nostra cultura”

Redazione

Devozione, riti e musica in onore di San Rocco

Redazione

Lampi e fulmini su Lecce, uno scatto che abbaglia Facebook

Redazione

SS 275, Marzi: “Prima pietra a dicembre”. Ma con uno scudo contro la criminalità

Redazione

CuoreAmico taglia il traguardo e supera i confini

Redazione