
LECCE- Tra la Sicilia e la Sardegna, chi ti trovi? Il Salento, che si piazza al secondo postio Nella classifica delle mete più trendy dell’estate 2015. È il frutto di un sondaggio realizzato per Vanityfair.it da Fabiana Salsi.
“Mare, capitali, mete esotiche e molto wild. Abbiamo chiesto agli esperti di turismo in Italia di suggerirci le destinazioni hot dell’estate 2015 -si legge- Quali sono i posti più amati (e belli)? Ecco le risposte”. E la risposta “numero due” è proprio il Salento.
“Nessuno lo schioda dai primi posti nemmeno quest’estate -scrive la Salsi- Primo nella lista per richiesta di case in affitto per Airbnb, è anche quello che con 3 località – Otranto, Porto Cesareo e Gallipoli – su 10 sbaraglia ogni concorrenza nel Summer Vacation Value Report diTripAdvisor che svela ogni anno la Top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani e i costi medi di hotel e pasti per una vacanza di 7 giorni. In effetti risulta spesso anche tra i meno cari”. E rimanda poi alla guida del Salento con i Sud Sound System.
La classifica è stilata confrontando e incrociando i dati raccolti sui siti più in voga tra i vacanzieri. E il Salento porta a casa, anche quest’anno, un risultato di tutto rispetto. E una medaglia d’argento.
Lascia un commento