Alliste, ancora fiamme per l’Orto dei Tu’rat

ALLISTE- In fiamme, ancora una volta l’Orto dei Tu’rat ad Alliste. “Il progetto tra i più innovativi, premio di lega ambiente per le innovazioni intelligenti, brucia per la quarta volta nell’indifferenza di chi vede le fiamme alzarsi e non lancia un minimo allarme.- scrive l’associazione su Fb – Il progetto Orto dei Tu’rat, che recupera acqua dal vento, evidentemente non piace a qualcuno. Disturba qualche attività.
Quale cultura perversa vede come nemico un luogo di acqua catturata dal vento? L’orto dei Tu’rat ogni anno subisce vari attacchi piromani, resi più devastanti con l’arrivo del caldo estivo.” E’ questa la denuncia dell’associazione “Da quattro anni a questa parte, ogni anno, mani anonime mettono al rogo al nostro parco”.

Uno fra i principali scopi che si prefigge l’Associazione Culturale l’Orto dei Tu’rat, è quello di realizzare materialmente un complesso di strutture ed infrastrutture che permettano alle specie e varietà arboree la crescita senza apporto meccanico di acqua, senza che l’uomo continui ad attingere acqua dal sottosuolo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*