CronacaEconomia

Coop Estense: “Negozi aperti nonostante lo sciopero”

SURBO- Questa mattina la presenza al lavoro della stragrande maggioranza dei lavoratori ha permesso a tutti i punti vendita Coop Estense di Puglia e Basilicata di aprire regolarmente, nonostante lo sciopero proclamato dalle Organizzazioni Sindacali.
L’adesione allo sciopero è stata tale da consentire non solo la regolare apertura dei negozi, ma il normale servizio in tutti i reparti, comunica Alessandro Medici di Coop estense .

Per Coop questo risultato è segno della consapevolezza da parte dei lavoratori della situazione critica che sta vivendo la cooperativa nel Mezzogiorno ed espressione di un bisogno chiaro: che le parti possano ricercare e trovare la migliore strada da percorrere, per impresa e lavoratori, per portare nel più breve tempo possibile la cooperativa in una condizione di equilibrio economico.

Coop Estense, ricordiamo, aveva formulato una proposta di accordo che avrebbe salvato tutti i posti di lavoro attuali. Occasione inspiegabilmente sfuggita – per Alessandro Medici – alle organizzazioni sindacali.

Articoli correlati

Ruba preziosi e poi estorce denaro per la loro restituzione, arrestato

Redazione

Ispettori lavoro aggrediti, un arresto

Redazione

S.Foca, padre e figlia richiano di annegare: salvati dai bagnini

Redazione

Alba Service firmato l’accordo, cassa integrazione per i lavoratori

Redazione

Cadavere nel fusto, la tac: strangolato e immerso nell’acido

Redazione

Una famiglia senza lavoro scrive al Papa, il Vaticano risponde e dalla Caritas arriva un aiuto

Redazione